Bioelice

Bioelice

Cosa fa la bava di lumaca di Bioelice

Quando si dice un prodotto NATURALE, la Bava di Lumaca lo è al 100%, in quanto non può essere riprodotta in nessun modo in laboratorio.
Ippocrate, già più di due mila anni fa, sosteneva che le Lumache fossero un toccasana per la pelle.
Vennero usate nel tempo come rimedio naturale contro tosse e gastriti.
Il vero boom però avvenne negli anni 80′ quando, in Cile, la famiglia Bascuna si rese contoche coloro che maneggiavano queste piccole creature, avevano pelle particolarmente soffice. Da qui nacque l’interesse di studiosi e ricercatori di ogni dove, i quali analizzarono e verificarono i miracolosi effetti della Bava di Lumaca di cui possiamo godere oggi.
Nello specifico la specie Helix aspersa, protagonista dei nostri prodotti, produce una secrezione ricca di proteine, le quali sembrano essere un mix vincente di antiossidanti e Acido Ialuronico.
Collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E: la bava di lumaca possiede infatti una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei. È un ottimo composto per idratare, nutrire ed esfoliare, grazie alle sue preziose sostanze di cui è composta.
La pelle viene rinnovata in profondità e stimolata nelle sue funzioni vitali.

applicare la bava di lumaca di Bioelice

Uno strumento di “bellezza”, che racchiude in sé molte altre qualità atte alla cura del corpo e del sistema immunitario:

  • tra i rimedi naturali più utilizzati nei bambini piccoli c’è lo sciroppo, utilizzato come fluidificante delle vie respiratorie;
  • aiuta ad alleviare notevolmente gli effetti dell’acne giovanile ed adulta, grazie alla presenza di particolari peptidi, il muco agisce da purificante contro batteri e microorganismi e l’acido
  • glicolico funziona da astringente;
  • difende la pelle dall’inquinamento attraverso l’azione antiossidante, contrasta il foto-invecchiamento;
  • ha un azione anti-aging poiché stimola i fibroblasti (produttori di collagene) e la ristrutturazione della matrice extracellulare del derma;
  • idrata e migliora l’elasticità cutanea;
  • previene la formazione delle smagliature ed è utile durante la gravidanza;
  • stimola i processi rigenerativi cutanei dopo la cicatrizzazione delle ferite: contrasta la formazione delle cicatrici.

Anche le associazioni animaliste non hanno obiezioni all’uso del secreto di lumaca, poiché ricavato da lumache vive che non subiscono traumi durante il processo di raccolta della bava. È proprio la scia lasciata dalle chiocciole che ci fornisce l’elemento base per la realizzazione di creme e cosmetici ad Hoc.
Bioelice è nata con la consapevolezza di voler offrire un prodotto unico nel suo genere, dove si vanno a racchiudere tutte le proprietà benefiche e naturali della bava di lumaca.
Il prodotto è realizzato nel ripetto dell’ambiente e della natura.