Bioelice

Arriva l’estate, proteggersi con la crema alla bava di lumaca

Ami la tua pelle?

Lo sapevate che la bava di lumaca è una delle sostanze più benefiche per guarire, riparare e rigenerare la pelle?

Se avete cicatrici da acne, rughe o macchie sulla pelle, è il momento di provare questo rimedio super efficace e naturale per far tornare la vostra pelle come nuova, come la lumaca, tra le altre cose, favorisce la formazione di collagene ed elastina nella pelle, e contiene altre sostanze meravigliose che erano precedentemente sconosciute.

Quali sono i componenti attivi della bava di lumaca

Proteasi: evitare che nuovi vasi sanguigni vengano danneggiati, favoriscono anche la deposizione di collagene nello strato delle arterie.
Enzimi fibrinolitici: hanno la funzione di pulire i micro-capillari, promuovere la nutrizione e l’ossigenazione delle cellule e riparare tessuti danneggiati.
Antibiotici naturali: per contrastare funghi e batteri aggressivi che sulla pelle creano acne e forfora.
Allantoina: sostanza che stimola la proliferazione cellulare e la ricostruzione dei tessuti danneggiati. In alcune preparazioni è usato per il trattamento di ulcere, ferite e ustioni.
Collagene: funziona come un potente rigeneratore della pelle che provoca la riproduzione delle cellule lasciando la pelle liscia e morbida.
L’elastina: una sostanza che rassoda la pelle con la produzione di cellule ringiovanite, che rimuove rapidamente le rughe intorno agli occhi e labbra, smagliature, cicatrici, ecc
L’acido glicolico: un esfoliante eccellente che elimina le cellule morte e stimola la nascita di nuove, macchie, smagliature, cicatrici, etc.
Vitamine: vengono aggiunte alcune creme o gel, insieme con le appropriate vitamine della bava, vitamina A ed E, potenti antiossidanti che migliorano i risultati di questo prodotto.

Usi nei cosmetici e di salute

Un trattamento efficace per eliminare le rughe e prevenirle.
Riduce smagliature e pelle segnata, anche vecchie cicatrici da acne, varicella, vecchi tagli, ecc
Ringiovanisce la pelle.
Riparazioni la pelle dei tessuti irritati dopo l’esposizione a prodotti chimici, sole, scottature, ecc
Elimina forfora in quanto ha un effetto cheratolitico.
Aiuta la pelle a ricostruirsi per ustioni di primo grado.
Utile per la lotta contro l’acne, avendo un antibiotico naturale che uccide i batteri della pelle che causano l’acne.
Si tratta di un esfoliante eccellente che rimuove le cellule morte e stimola la nascita di quelle nuove.
Combatte formazione di cheloidi e aiuta a rimuoverlo.
Riduce ed elimina le macchie causate dal sole o dall’età.
Aiuta a combattere la cellulite.

Attenzione ai prodotti che acquisti!

È bene avvertire che non tutti i prodotti che contengono bava di lumaca pubblicizzati sono efficaci. Un prodotto perchè sia efficace e capace di riparare e guarire la pelle dovrebbe contenere la bava di lumaca in alta percentuale e deve essere raccolta quando la lumaca stessa è sotto stress. La bava di lumaca secreta quando in movimento (la scia che lascia) non è efficace per questi scopi. Quando sotto stress, la lumaca secerne proteine ricche di componenti di cui sopra , che sono responsabili per la riparazione, rigenerazione e l’attività ricostruttiva della pelle.

Trattamento a base di crema o gel alla bava di lumaca

Ancora più importante, come abbiamo già spiegato, il gel o crema che si ottiene dovrebbe essere da qualità e contenere bava di lumaca prelevata sotto stress.
Occorre applicare il prodotto sulla pelle pulita, preferibilmente dopo il bagno o la sera dopo aver lavato il viso o l’area che si desidera rigenerare o guarire.
Applicare il gel o la crema con dolci movimenti circolari sulla zona interessata.
Ripetere questa operazione due volte al giorno, se possibile. Evitare di applicare il gel o crema se ti esponi al sole, se lo si applica sul viso, è meglio durante la notte dopo aver lavato il viso.
Ripetere il trattamento per un mese per vedere i risultati e ricordate che ogni pelle è diversa e il risultato può essere più veloce o più lento, dipende del tipo di pelle.
Applicare il prodotto a base di bava di lumaca fino a che non si vedranno risultati. Il prodotto, se è di qualità naturale, non provoca effetti collaterali e può essere applicato quotidianamente.
Se si esegue questo trattamento per più di tre mesi, si noterà un netto miglioramento della vostra pelle.
Se si vuole sottolineare i risultati: bere due litri di acqua pura al giorno, ricordare che una pelle ben idratata è meno incline a rughe.
Inoltre, si consiglia di consumare verdura o alimenti ricchi di vitamina A ed E , come avocado, carote, papaia, noci, olio extravergine di oliva.